Approccio
Come possiamo CAMBIARE in meglio ed in modo duraturo le nostre VITE?
​
Come sottolineato da recenti ricerche in psicologia e neuroscienze, il Cambiamento è un processo complesso che dipende dalla persona, dalle sue emozioni e dalla situazione contestuale.
Considerando le ricorrenti caratteristiche e fasi del Cambiamento Personale, propongo un percorso che mira ad identificare e contrastare i propri Conflitti Esperienziali, partendo dalla Consapevolezza della propria "Presenza" nelle varie attività quotidiane - l'obiettivo è quello di sviluppare il Controllo sulla propria capacità di mettere in atto le proprie INTENZIONI, attuandole nel concreto, ovvero sapersi creare uno SPAZIO e sapersi posizionare nel proprio spazio di vita. Per fare ciò, accompagno le persone a sentirsi "Forti Dentro", sicure di POTER esercitare e SAPER esercitare PENSIERI, EMOZIONI e AZIONI efficaci, "FUNZIONALI" che conducono alla Realizzazione Personale.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
L'obiettivo ultimo è quello di trasmettere come è possibile vivere "Esperienze Ottimali", definite anche “Esperienze di Flow”, e come è possibile in concreto gestire in autonomia i propri Stati Emotivi a volte un pò invadenti, attraverso tecniche di RILASSAMENTO e RESPIRAZIONE.
​
Con i più attuali strumenti tecnologici e psicologici, lavoreremo con "Comprensione e Disciplina" su:
​
- Consapevolezza personale
- Valorizzazione delle Risorse Psicologiche ed Auto-efficacia
- Gestione delle Emozioni e dell'Errore
- Riduzione dello Stress e dell'Ansia
- Comunicazione Assertiva
- Gestione delle Relazioni e Competenze Sociali
- Accogliere e Cavalcare il Cambiamento
​
Il percorso mira quindi a produrre un impatto positivo sulla QUALITÀ della VITA di chi lo intraprende, ed indirettamente, anche delle persone che lo circondano quotidianamente.
​
Il mio PROGETTO Lavorativo e di Vita è aiutare le persone a SENTIRSI BENE, PROVARE PIACERE NEL VIVERE, per tanto sostengo le persone nel loro percorso di BenEssere, le supporto mentre imparano ad ascoltarsi, a preservare le proprie peculiarità e rinforzarle, mentre trovano la MOTIVAZIONE e AGISCONO il proprio CAMBIAMENTO che può essere Fisico, Mentale, di Atteggiamento o di Comportamento. È auspicabile comprendere e lavorare SINERGICAMENTE su tutti questi diversi aspetti di Sè e per arrivare alla Mente partiremo dal Corpo. Alleneremo CORPO e MENTE insieme affinché diventino più FORTI, SANI, EFFICIENTI ma soprattutto CONNESSI.

